• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Faccio appello al moderatore per la giusta collocazione della discussione:basito:
Lo scorso luglio è stata presentata dal nostro amministratore una denuncia ai vigili urbani di zona contro un condomino che, senza DIA, ha trasformato una cantina di sua proprietà in appartamento. La denuncia di abuso edilizio chiedeva anche un accertamento di stabilità dell'intero palazzo in quanto, in corso di ristrutturazione, il condomino aveva abbattuto un "tramezzo" costituito da cemento e tondini di ferro (il palazzo è stato costruito negli anni 40), ma non indicato come muro portante nella pianta dell'edificio.
Non essendo venuto nessuno a fare un sopralluogo, una delegazione di condomini si è recata al comando dei vigili per sollecitare l'ispezione....A tutt'oggi nessuno è venuto a controllare e l'appartamento, finiti i lavori, è tranquillamente abitato.
Cosa fare?:disappunto:
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Non essendo venuto nessuno a fare un sopralluogo, una delegazione di condomini si è recata al comando dei vigili per sollecitare l'ispezione....
denuncia subito la cosa presso il comando dei vigili urbani, successivamente protocollate una richiesta di ispezione presso lo SPE del comune.

saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto