1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. manara65

    manara65 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    scrivo questo post per raccontarvi la mia esperienza. Uno zio lontano senza figli fa testamento e lascia la casa a mio padre e dei terreni. Noi ci attiviamo per fare la successione da un geometra, il qualche ci consegna la bozza chiedendoci di verificare la corrispondenza noi abbiamo dato un occhiata e gliel'abbiamo riconsegnata per stamparla e consegnarla all'agenzia delle entrate.
    A distanza di due mesi dalla presentazione ci scrive un avvocato che un suo assistito si e' lamentato aver scoperto che non ha piu' un terreno regolarmente acquistato da mio zio. In pratica questo geometra ha inserito un terreno nella successione di mio zio, regolarmente venduto quindi non in suo possesso. Ora mio padre ha gia' presentato 730, pagato la successione, chi deve pagare in questo caso? io ho visto c'e' l'art 2043 del codice civile che parla chiaro. fatemi sapere grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina