1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto391969

roberto391969 Membro Junior

Proprietario di Casa
    amici del forum io ho un inqulino sotto sfratto da un anno il sig in questione e scappato e irreperibile fra 20 giorni la casa rientrera in mio possesso con i suoi relativi danni il sig inqulino a firmato un inventario di cose che al interno sono di mia propieta fotografate e documentate il tipo si e portato via un divano di mia propieta sostituendolo con un altro divano ci sono le premesse per una denuncia per furto il mio avocato mi a detto di si voi che ne pensate premetto che mi scordo di poter recuperare i soldini perche a lasciato anche altri debiti in giro per la città

2. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Straniero da come scrive eh.... aiaiaiiiii:^^:
    Il solito consiglio sul consiglio dell'avvocato :risata:

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma se non hai speranze di recuperare nulla perchè affrontare spese? certo se hai molti soldi fai bene a rompergli, si fa per dire visto che questi individui sono abituati a ben altro, puoi toglierti la soddisfazione.

4. roberto391969

Proprietario di Casa
    non e straniero e italiano ma tralasciando i soldini che mi deve che non recupero e danni al immobile che dovrò pagare trovo ingiusto che uno si impadronisca delle cose non sue chissà che con una denuncia per furto non si faccia un esame di coscienza visto che il suddetto gli e venuto incontro in moltissime occasioni e si e sempre defilato dietro tante bugie compreso le chiavi di casa che gli o chiesto di darmi e che la cosa sarebbe finita li

5. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

Ma perchè scrivi senza accenti e senza h ? Sei forse tu lo straniero.

6. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sporgere una denuncia per furto o appropriazione indebita non ti costa nulla, basta che tu vada dalla Polizia o dai Carabinieri e che spieghi l'accaduto. Non occorre l'avvocato. Se vuoi toglierti lo sfizio puoi farla, si troverà sempre un "fardello" penale che magari portrà risultargli scomodo qualora volesse richiedere il passaporto o svolgere altre pratiche con la pubblica amministrazione.
    Se invece vuoi anche fargli una causa civile per recuperare gli arretrati e chiedergli i danni, allora devi rivolgerti ad uno studio legale. Però, se sei sicuro che la persona non abbia beni o stipendi su cui potersi rivalere credo sia uno spreco inutile di denaro procedere in questo senso.

A masagu e bolognaprogramme piace questo messaggio.
  7. ingros76

ingros76 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Mi trovo nella stessa situazione, moroso abituale italiano lascia l'immobile qualche giorno prima della convalida dello sfratto, non consegnandomi però le chiavi per evidente ripicca (è stato solo :triste: 7 mesi sulle spalle altrui, col precedente era stato quasi due anni)

L'immobile era munito di caldaia, poi l'ha sostituita con una sua, ora entrambe sono sparite ... Si fa riferimento alla presenza originaria della caldaia nel contratto parlando di immobile termoautonomo oltre che da foto all'atto della locazione. Anche io spero che ci siano gli estremi penali, visto che civilmente tali soggetti la fanno troppo spesso franca.

8. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Certo che il mondo è pieno di delinquenti :triste:

9. roberto391969

Proprietario di Casa
    straniero sarebbe meglio che lo fossi magari tedesco o americano no da paese da 3 mondo che ci siamo ridotti sia giuridicamente ecc ecc

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina