mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' opportuno portare a conoscenza di chiunque detenga depositi cauzionali per locazioni su libretti al portatore per importi superiori a 1.000 Euro, che entro il 31-12-2011 tali libretti dovranno essere "ricondotti" ad un valore inferiore ai 1.000 Euro oppure estinti sostituendoli con un'altra forma di deposito a garanzia.
Infatti, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 6 dicembre 2011 n° 201 – cosiddetto “Salva Italia” – sono state apportate modifiche alle disposizioni in tema di antiriciclaggio, relative al l’utilizzo di denaro contante, titoli al portatore, assegni e libretti al portatore, di cui all’articolo 49 del Dlgs 21 novembre 2007, n. 231. In particolare, la soglia di 2.500 euro è stata abbassata a 1.000 Euro.
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
E dovete sapere che da oggi i libretti di risparmio anche postali saranno soggetti al bollo di €34,20. Come ci si dovra' comportare x la cauzione se ogni anno verranno decurtati i soldi del bollo?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Sembra cha abbiano prorogato il termine del 31-12 ... almeno quello !!! :disappunto:
Sembra inoltre che i libretti e i depositi inferiori a 5.000 euro non siano soggetti a bollo ... speriamo sia vero. :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto