g210482

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
la mia proprietaria vuole passare dal contratto 4+4 (cedolare secca) al 3+2 canone concordato (cedolare secca).

Nel contratto attuale io ho lasciato alla proprietaria una cauzione di una mensilità (750 euro), come ci si deve comportare con il cambio del contratto? In ogni modo il contratto a canone concordato prevede un affitto inferiore, quindi cosa mi consigliate di fare?

Quando parla della cauzione nel nuovo contratto c'e per caso qualche modo per riconfermare le 750 euro?
Li parla di tot mensilità, e giustamente 750 euro non corrisponderanno più ad una mensilità.

Grazie in anticipo a tutti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come ci si deve comportare con il cambio del contratto?
Il contratto attuale "libero" 4 + 4 viene chiuso. Essendo in cedolare secca, non si paga l'imposta di risoluzione. La proprietaria ti restituisce il deposito cauzionale di 750 € + gli interessi maturati.

Poi stipulate il nuovo contratto concordato 3 + 2: anch'esso in cedolare secca, quindi non si pagano né imposta di registro né bolli.
Per il nuovo contratto devi pagare alla proprietaria un nuovo deposito cauzionale pari al numero di mensilità (max 3) che avete stabilito.
Se, ad esempio, il canone di locazione concordato è di 500 € e la cauzione richiesta è pari a due mensilità, dovrai pagare 1.000 €.
 

danser

Nuovo Iscritto
Conduttore
non potrebbe scrivere nel nuovo contratto che il proprietario ha già incassato e mantiene un precedente deposito cauzionale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto