1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Deny

Deny Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,
    volevo chiedere, se il canone è 350 €/mese + 50 €/mese spese condominiali, il deposito cauzionale può essere 1.200 €?
    In altre parole, di solito il deposito è di 2, 3 o più mensilità. Immagino per mensilità si intendano i canoni, senza considerare le spese condominiali?
    Ma se si è fatto il calcolo di 3 mensilità considerando anche le spese condominiali, come nell'esempio sopra, è una violazione che può far scattare qualche sanzione?
    Un'altra cosa. Il conduttore chiede di poter versare il deposito cauzionale con assegno bancario e chiede di tenerlo lì senza versare. E' fattibile?
    Grazie.

2. Deny

Deny Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Nessun parere per il momento? Grazie.

3. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Il deposito cauzionale non può essere superiore al triplo del canone mensile di locazione. Le spese condominiali non entrano nel computo.

A Deny piace questo elemento.
  4. Franz

Franz Membro Attivo

Impresa
    la cauzione può essere di massimo 3 mensilità, escluse le spese, quindi 1050 € in qusto caso....se si danno più soldi come cauzione sanzioni non ce ne sono, essendo un accordo tra le parti e non di fronte al fisco, fatto salvo la possibilità del conduttore di richiedere la restituzione di quanto pagato in eccesso

la storia dell'assegno in garanzia è fattibile, ma ovviamente espone a dei rischi chi lo riceve, perchè poi il conto potrebbe venir chiuso(o l'assegno potrebbe essere scoperto)....sta al locatore decidere se accettare questa proposta

5. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    E' rischioso, appunto.

6. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    No assegno. Io chiedo anche le spese. Finora nessuno ha rifiutato. in caso di insolvenza, le spese corrono ugualmente.

7. nuvoletta

nuvoletta Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Io ho appena cambiato casa e mi hanno chiesto 2500 x semiarredata, affitto sarebbe 500 e 350 di spese, semiarredata o no puó essere 2500??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina