ciampana

Nuovo Iscritto
salve a tutti, ho un quesito da porvi.
tre anni fa ho fatto una struttura in legno presso uno stabilimento balneare ed avevo dato incarico, con tanto di firme, ad un tecnico per il deposito al genio civile.
adesso il comune mi chiede che per avere l'agibilità ho bisogno del deposito al genio civile e scopro adesso che il tecnico non lo ha mai fatto.
cosa devo fare adesso?
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Perchè non chiedi motivazioni in forma scritta e magari lo inviti a rispondere dell'operato...sai che puoi chiedere i danni (in particolare se liquidato completamente senza consegna dell'opera completata??)
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Difatti, per ottenere l'agibilità, uno dei requisiti che l'immobile deve avere, è la certificazione statica. Quindi devi fare il deposito in sanatoria ed acquisire il certificato di collaudo statico, investendo dell'incombenza 2 tecnici. Il primo potrebbe ancora essere il tecnico d'origine (rilevatore progettista, già conoscitore della struttura e pure già retribuito...), il secondo, che avresti comunque dovuto nominare, sarà il collaudatore statico. La spesa complessiva non si discosta granchè da quella che normalmente avresti dovuto sostenere. Il tutto si può risolvere entro un paio di mesi. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto