1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ciampana

    ciampana Nuovo Iscritto

    salve a tutti, ho un quesito da porvi.
    tre anni fa ho fatto una struttura in legno presso uno stabilimento balneare ed avevo dato incarico, con tanto di firme, ad un tecnico per il deposito al genio civile.
    adesso il comune mi chiede che per avere l'agibilità ho bisogno del deposito al genio civile e scopro adesso che il tecnico non lo ha mai fatto.
    cosa devo fare adesso?
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Perchè non chiedi motivazioni in forma scritta e magari lo inviti a rispondere dell'operato...sai che puoi chiedere i danni (in particolare se liquidato completamente senza consegna dell'opera completata??)
     
  3. felixgiovanni

    felixgiovanni Nuovo Iscritto

    Difatti, per ottenere l'agibilità, uno dei requisiti che l'immobile deve avere, è la certificazione statica. Quindi devi fare il deposito in sanatoria ed acquisire il certificato di collaudo statico, investendo dell'incombenza 2 tecnici. Il primo potrebbe ancora essere il tecnico d'origine (rilevatore progettista, già conoscitore della struttura e pure già retribuito...), il secondo, che avresti comunque dovuto nominare, sarà il collaudatore statico. La spesa complessiva non si discosta granchè da quella che normalmente avresti dovuto sostenere. Il tutto si può risolvere entro un paio di mesi. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina