1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. asana

    asana Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ciao, in un condominio un proprietario ha affittato un fondo commerciale ad un inquilino che vi ha trasportato materiali considerati pericolosi, pellet e combustibili.
    quali strumenti può adottare il condominio per tutelarsi da eventuali rischi nei confronti del locatore e dell'inquilino?
     
  2. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    basta segnalare il fatto ai VV.FF. la detenzione di materiali infiammabili è loro competenza. Se il locale rispetta le prescrizioni non vi rimane di vedere se il Regolamento di Condominio contrattuale pone delle limitazioni in tal senso.
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    se è un fondo (locale) commerciale e commercia questi prodotti dove li dovrebbe depositare secondo te per metterli in vendita
     
  4. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Rivolgersi ai VV.FF. come indicato da @Luigi Criscuolo ed acclarare se la normativa è stata rispettata.
    Che si svolga attività commerciale è irrilevante...
    Problema dell'incauto commerciante se, in mancanza delle osservanze di legge, abbia intrapreso attività in spazi non idonei (per rischiosità oggettiva) allo stoccaggio di determinate merci.
    Passasse tal assunto, sotto casa sua potrebbero installare un impianto di metanizzazione?
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    per esercitare la vendita al dettaglio di materiali infiammabili in un locale deve avere determinati requsiti. La licenza di vendita al dettaglio prima di essere concessa dal comune devono essere verificate tutte le normative vigenti a livello comunale e secondo le leggi nazionali vigenti. Inoltre che anche il
    www.vigilfuoco.it/informazioni/uffici_territorio/.../downloadFile.asp?...
     
  6. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Prima di dare la licenza di vendere infiammabili, i vv.ff sono già usciti per il controllo prima di dare il nulla osta, o pensate che siamo nel burundi?;):stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina