carlolav

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, volevo esporvi un quesito. Sono proprietario di un immobile nel comune di Enna, l'immobile in questione e' un fabbricato rurale del 1992, accatastato come A7 Villino 10 vani, su 2500 mq di terreno. Al comune chiaramente spunta Rurale. Parte di questo immobile ha la certificazione di Agibilita' e Abitabilita' per la parte abitativa. In pratica Il villino , e'la mia unica casa di prima abitazione. Posso fare il cambio di destinazione d'uso o deruralizzazione? E se si cosa dovrei fare e ancora, In caso volessi venderla ci possono essere problemi con il notaio?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il tuo fabbricato è censito A/7, è un immobile urbano. Come fai ad affermare che è un fabbricato rurale?
Il numero di mappa del fabbricato con il lotto circostante che trovi sulla mappa catastale individua un immobile presente nel catasto fabbricati.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il tuo fabbricato è censito A/7, è un immobile urbano.
Non lo avevo scritto perché non ero sicuro, ma anch’io mi ero chiesto la medesima cosa.
Ora mi chiedo: uno stabile rurale in passato non apparteneva al CF, ma al CT ( almeno così avevo capito): che categoria veniva quindi attribuita a questi fabbricati ?

Recentemente poi è venuto l’obbligo di censire i fabbricati ex (O tutti?) rurali al CF
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non sono esperto di fabbricati di pertinenza all'azienda agricola ma mi pare che vadano censiti come residenziali con clausola di ruralità attestata del coltivatore, quando il coltivatore cessa l'attività diventano case normali
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche il fabbricato rurale si censisce nel catasto fabbricati, allegando apposita dichiarazione di destinazione rurale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto