ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Riapro la mia discussione del 09/05/2016 con il medesimo titolo.
Il problema è relativo alla mia dichiarazione dei redditi congiunta con il modello 730 precompilato, ottenuta modificando e unendo - secondo le istruzioni - i modelli precompilati mio e di mia moglie.
Pur avendo entrambi compilata la parte relativa alla scelta della destinazione del 8, 5 e 2 per mille, nel modello finale - pronto per l'invio - non compaiono le pagine relative alla scelta effettuata dal coniuge.
Quando finalmente sono riuscito ad inviare una email con richiesta di chiarimenti all'Agenzia delle Entrate, ho avuto come risposta l'indicazione di rivolgermi telefonicamente al Call Center.
Il Call Center mi ha detto che il sistema è "sperimentale" (sic!) e mi ha assicurato che avrebbero segnalato il probabile malfunzionamento della procedura ai fini della sua correzione, ma sinora non ho rilevato alcuna modifica.
Possibile che solo io sia incappato in questo problema?
Qualche "propista" ha avuto esperienze analoghe in merito?
Grazie.
 

Frank Vincent Serpico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Approfitto della discussione in merito per sapere come hai proceduto per svolgere la dichiarazione congiunta, assieme al tuo coniuge.

Avete avuto accesso al sistema tramite due pin differenti oppure è stato fatto "tutto" dal solo dichiarante del 730, che nella apposita sezione ha poi selezionato "modulo congiunto (come dichiarante)" ?

Grazie.
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per compilare la dichiarazione congiunta i due coniugi devono compilare separatamente, usando le relative credenziali di accesso, le proprie dichiarazioni.
Quindi il "coniuge" chiude la dichiarazione dando il consenso alla dichiarazione congiunta con il "dichiarante".
Il "dichiarante" provvede quindi alla verifica del tutto ed all'invio.

In merito alla questione per la quale ho aperto questa discussione, dopo che un operatore mi ha detto che avrebbe segnalato il malfunzionamento a Sogei (la società di informatica che si occupa degli sviluppi software per Agenzia delle Entrate), un altro mi ha detto che il comportamento è voluto per motivi di privacy e che comunque la scelta di destinazione di 8, 5 e 2 per mille del coniuge sarebbe stata presa in considerazione.
Stanco di questo tira e molla, io ho provveduto a chiudere il 730 congiunto ed a inviarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto