dike

Nuovo Iscritto
Un grande immobile è adibito a centro business: esso consta di diversi uffidi arredati e sale riunioni, che vengono affittate al giorno o a mese. Il centro fornisce anche servizi di ufficio virtuale etc etc.
Questo immobile è accatastato A10, cioè mi pare ad uso uffici. Ma non dovrebbe essere accatastato come uso commerciale?

Inoltre:il centro sorge in un immobile di un solo piano, che al catasto è un immobile indiviso. Esso però non occuparebbe tutto l'immobile, ma solo la metà dei locali di cui lo stesso consta.Poichè l'immobile non è di proprietà dei titolari del centro , ma di soggetti terzi, i titolari del centro possono stipulare una locazione commerciale solo su per es. la metà est del centro, quindi circa 6 o7 stanze, mentre nelle altre stanze dello stesso "appartamento" opera un'altra società o cmq un altro soggetto? Oppure devono essere divisi?
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
buongiorno, gli immobili uniti catastalmente sono ok, per quanto riguarda la destinazione d'uso, deve preliminarmente chiarire cosa intende per "centro business" e i suoi scopi.

La destinazione d'uso A10 (uffici) è completamente diversa dalla C/1 (locale commerciale) e necessita altresì di permesso di costruire comunale per la modifica di destinazione, nonché nuova agibilità.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto