1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIANNI47

    GIANNI47 Membro Attivo

    Testo della domanda:
    Vorrei sapere se un proprietario di un’abitazione dove risiede, acquistata a dicembre 2010, senza usufruire delle agevolazioni “prima casa”, perché già proprietario di altra casa nello stesso comune, può mettere in detrazione, a decorrere dal prossimo anno, sul 730 gli interessi passivi pagati sul mutuo ipotecario contratto per l’acquisto di questa seconda casa, dove ha stabilito la propria residenza, il 12/09/2011. A maggio di quest’anno al CAF , dove ha presentato il 730, gli hanno detto che non potrà mai mettere in detrazione gli interessi, perché il notaio, nell’atto, ha omesso di dichiarare che “l’acquirente intende adibire la casa a propria abitazione e trasferire in essa la propria residenza”. E’ giusta questa affermazione? E in tal caso non potrà detrarre gli interessi anche dopo aver venduto questa casa dove risiedeva prima, rimanendo quindi in possesso solo della casa dove adesso risiede comprata nel 2010 con il mutuo? Grazie anticipate per la risposta.
     
  2. GIANNI47

    GIANNI47 Membro Attivo

    Che delusione non aver alcuna risposta ad un quesito così particolare. Ma dove sono finiti gli esperti? Scusate lo sfogo. Gianni 47.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina