• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ivan Longo

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Gentilmente, qualcuno mi sa dire se, chi ha acquistato nel 2018 un alloggio di classe energetica A, (direttamente dall'impresa costruttrice) può ancora detrarre sul 730 la relativa IVA in misura del 50% ?
So che questo era possibile per gli acquisti nel 2017, ma in rete le info in proposito sono un po contrastanti.
Grazie per l'attenzione,
Ivan

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
chi ha acquistato nel 2018 un alloggio di classe energetica A, (direttamente dall'impresa costruttrice) può ancora detrarre sul 730 la relativa IVA in misura del 50% ?
No. La detrazione spetta ai soggetti che hanno acquistato dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2017.

Ivan Longo

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie Nemesis!
Per un certo periodo si era parlato di proroga per 2018-19, ma di questi tempi ... non mi stupisco ;)
Buona domenica.
Ivan

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto