riccardo

Nuovo Iscritto
Ho acquistato un appartamento che provvederò a ristrutturare con agevolazione detrazione 36% fino ad un totale massimo di spesa di 48.000 euro. Ora ho trovato nelle vicinanze (non nello stesso stabile) un garage in corso di costruzione che potrei acquistare: rendendolo pertinenziale all'appartamento in ristrutturazione posso ottenere un ulteriore agevolazione di detrazione del 36% anche sull'acquisto del garage fino ad un massimo di 48.000 euro del valore del costo di costruzione? Quindi in totale potrei dedurre 48.000+48.000= 96.000 euro? Grazie Riccardo
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La risposta è positiva. Infatti il tetto di 48.000 euro riguarda ogni singolo intervento soggetto al 36%. Naturalmente dovrai inviare a Pescara due moduli diversai per le due detrazioni, e in tempi diversi: quello relativo all'appartamento va spedito prima dell'inizio dei lavori, quello per il costo di costruzione dell'autorimessa pertinenziale va inviato entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi dell'anno in cui hai sostenuto la spesa. Ciao, buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto