1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frankie72

    frankie72 Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    ho una domanda sulla detrazione del 36% per un garage in una casa di nuova costruzione (appaltata da me, quindi senza rogito).
    Ho inviato la comunicazione a Pescara e tutto quello che serve prima di iniziare i lavori ma con i dati catastali del terreno. il tutto pensando di integrare con una nuova comunicazione quando i dati catastali della casa sarebbero stati definitivi (come suggerito anche qui sul forum).
    Poi ho pagato a fine 2010 per potere usufruire della detrazione nel 2011 pensando di riuscire a fare l'accatastamento in tempo utile.
    Per ritardi vari il geometra non riesce ad accatastare la casa, e quindi il garage, in tempo utile. Vorreri capire se posso ritardare la richiesta di detrazione sul 730 del 2012 o se sono costretto a farlo quest'anno (con qualche dubbio sulla correttezza dell'operazioen visto che i dati catastali dell'immobile non sono finali).
    Grazie 1000 a chi satrà aiutarmi.
    Saluti,
    Fabio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina