1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco68

    francesco68 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti, si avvicina l'ora della dichiarazione dei redditi , e cominciano i problemi nel reperire documentazione varia, il quesito che vorrei porre è questo:
    dal 2010 sono proprietario di un immobile regolarmente accatastato, per il quale ho chiesto una concessione edilizia per ristrutturarlo, concessione che mi è stata approvata nel 2012 e che non ho ancora ritirato presso il comune. a fine 2011 non essendo ancora pronta la concessione, con una semplice dia ho fatto costruire, da un costruttore, un garage in legno nelle vicinanze dell'immobile principale ,pagato con bonifico , garage che risulterà una volta accatastato pertinenza dell'abitazione.
    ora la mia domanda è questa, posso detrarre le spese per la costruzione del garage costruito nel 2011 anche senza aver fatto ancora l'accatastamento,
    il caf mi ha risposto che senza l'accatastamento non posso detrarre le spese, vi risulta vera questa cosa?
    se non è vera , esiste qualche circolare dell'agenzia delle entrate a cui fare riferimento?
    in realtà io avevo intenzione di accatastare tutto una volta finita l'intera ristrutturazione.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina