sonia73

Membro Attivo
Buongiorno,
nel 2005 ho acquistato un appartamento con box pertinenziale, poi da me venduti con rogito del 27.06.2011.
Sul box ho fatto la pratica di recupero fiscale 36%.
Vorrei sapere per favore, se nel mio 730 riferito all'anno 2011 posso continuare a detrarmi il 36% oppure perdo l'agevolazione.
Specifico che il mio acquirente non è stato messo al corrente di questa pratica e che sul rogito di vendita nulla è segnalato.
Grazie.
Sonia
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se l’immobile sul quale è stato eseguito l’intervento di recupero edilizio è venduto prima
che sia trascorso l’intero periodo per fruire dell’agevolazione, il diritto alla detrazione delle
quote non utilizzate è trasferito, salvo diverso accordo delle parti, all’acquirente dell’unità
immobiliare (se persona fisica).

In sostanza, in caso di vendita e, più in generale, di trasferimento per atto tra vivi, il venditore
ha la possibilità di scegliere se continuare a usufruire delle detrazioni non ancora utilizzate
o trasferire il diritto all’acquirente (persona fisica) dell’immobile.

Tuttavia, in assenza di specifiche indicazioni nell’atto di compravendita, il beneficio viene
automaticamente trasferito all’acquirente dell’immobile.
Vedi pag. 16 di :
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...ERES&CACHEID=b817df80426dc23e98b59bc065cef0e8
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto