1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zandonek

    zandonek Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    vorrei sapere se è vero che per i comuni che obbligano a costruire il garage di pertinenza non si possa avere l'agevolazione del 36%.
    Inoltre sapete dirmi esattamente qual'è l'importo che è ammesso in detrazione? mi pare di capire non tutto ma solo i costi di costruzione, è quindi da escludere il ricarico del costruttore ed il valore del terreno?
    Grazie 1000.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se il Comune obbliga al garage pertinenziale, non vi sono motivi per non avere le agevolazioni del 36%. Quindi il garage godrà dello sgravio 36%. Se il garage costa € 20.000,00 devi farti rilasciare una dichiarazione con il solo valore di costruzione. E' un onere a carico del costruttore. Di norma e spannometricamente, è il 60% del valore commerciale.
     
    A zandonek piace questo elemento.
  3. zandonek

    zandonek Nuovo Iscritto

    evviva! grazie :applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina