1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    E' possibile la detrazione 36% per un box (nuova costruzione) di pertinenza
    di una seconda casa utilizzata come abitazione principale ?

Grazie.

2. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    È la terza volta che proponi questo quesito. E la risposta è sempre la stessa. NO.

3. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    La domanda nasce dal fatto che in nessun documento dell'Agenzia Delle Entrate ho trovato che le detrazioni sono solo per la prima casa, inoltre conosco persone che detraggono il 36% per lavori di ristrutturazione anche per la loro seconda casa, e sono al corrente anche di persone che scaricano spese per ristrutturazione edilizia per la casa dove vivono in affitto.

Se non ti disturba rilancio la mia richiesta.

4. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Falso. Ti ho già dato tutti i riferimenti necessari nella discussione http://www.propit.it/f86/agevolazioni-acquisto-box-16082/
    Per comodità ti riporto anche il relativo post.

Infine, non mi disturba affatto che tu riproponga sempre la stessa domanda ridondante. Sappi, però, che otterrai sempre la stessa risposta. Se la cosa non ti disturba...

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per la detrazione del 36% non occorre che sia la prima casa ma che le opere che deve fare siano inerenti a tale detrazione con tutte le problematiche di domanda a Pescara e con pagamenti con bonifici di conseguenza:daccordo:

6. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    OK, Grazie

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Veramente mi hai dato riferimenti per le agevolazioni IVA per la seconda casa, la mia domanda è diversa !
    Non capisco tutta questa in****atura, boh!
    Se scorri la pagina verso l'alto troverai la mia domanda che si rifesce ad un'altro argomento, ovvero Detrazione IRPEF del 36%.

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e la mia risposta era inerente a tale richiesta. che come prima casa non ha niente ha che vedere le detrazioni se rientrano in quelle categorie per il momento si possono ricuperare, ma solo quelle nelle ristrutturazioni e non quelle di nuova costruzione, ciao

8. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Hai ragione, andavo di fretta ed ho fatto un po' di confusione.
    Nel dubbio, e ti ringrazio per aver insistito, sono andato a rivedermi le disposizioni in merito alle detrazioni IRPEF ed in effetti ammetto che non viene specificato il vincolo della prima casa. :confuso: Viene infatti solo detto che il costo di costruzione di un box è detraibile, nei limiti dei 48.000 Euro, purché reso pertinenziale di una unità immobiliare. Quindi, procedi pure con le detrazioni.
    E per chiudere: non c'è nessuna inc****tura. Al massimo un po' di sarcasmo.:fiore:

9. zeeprime

zeeprime Membro Junior

Proprietario di Casa
    No problem...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina