1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. riccardo

    riccardo Nuovo Iscritto

    In caso di acquisto di un box da rendere pertinenziale ad un appartamento è prevista la detraibilità del 36% del costo di costruzione. Tuttavia nel fascicolo “ Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie” aggiornato marzo 2009 redatto dall’ANCE (Associazione nazionale costruttori edili) a pag. 33 è espressamente indicato che in assenza di un preliminare di vendita regolarmente registrato nel caso in cui il corrispettivo sia pagato prima del rogito, l’acquisto dell’autorimessa non può beneficiare della detrazione del 36%. Conoscendo bene il venditore ho raggiunto un accordo verbale per l’acquisto di un garage senza fare alcun compromesso. Pertanto in base a quanto suesposto se il pagamento viene fatto interamente dopo il rogito mediante bonifico la detrazione dovrebbe essere ammessa. Per cortesia potete darmene conferma ? Grazie Riccardo.
     
  2. Se paghi l'intero importo a rogito, mediante bonifico, la detrazione del 36% sul costo di costruzione dell'autorimessa (oltre all'IVA relativa) spetta senz'altro. Ciao, buona serata
     
    A riccardo e martinamia piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina