busta55

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi il governo ha comunicato che la detrazione per ristrutturazioni edilizie passa dal 36% al 50%.
Da quando?
Dato che devo firmare la prossima settimana un contratto con una ditta che dovrà ristrutturare
la mia casa di campagna per un importo di circa 60.000 euro.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Oggi il governo ha comunicato che la detrazione per ristrutturazioni edilizie passa dal 36% al 50%.
Da quando?
Dato che devo firmare la prossima settimana un contratto con una ditta che dovrà ristrutturare
la mia casa di campagna per un importo di circa 60.000 euro.
Bisognerà attendere l'approvazione definitiva del decreto.
Si sa solo il limite previsto: fino al 30 giugno 2013.
Saluti
dolly
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bisognerà attendere l'approvazione definitiva del decreto.
Si sa solo il limite previsto: fino al 30 giugno 2013.
Saluti
dolly

Dai ieri sera era già disponibile una bozza del decreto, il quale all'art. 11 stabilisce che l'incremento al 50% della detrazione decorre per le spese sostenute dalla "data di entrata in vigore del presente decreto". Dunque, salvo variazioni del testo normativo, saranno escluse le spese sostenute nel corso del 2012 ma precedentemente alla data di entrata in vigore del decreto.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Dai ieri sera era già disponibile una bozza del decreto, il quale all'art. 11 stabilisce che l'incremento al 50% della detrazione decorre per le spese sostenute dalla "data di entrata in vigore del presente decreto". Dunque, salvo variazioni del testo normativo, saranno escluse le spese sostenute nel corso del 2012 ma precedentemente alla data di entrata in vigore del decreto.
Vero.
Ovviamente, il decreto, dovrà poi convertirsi in legge nei 60 gg. altrimenti decadono tutti i suoi effetti a partire dal giorno dell'emanazione.
Saluti
dolly;)
 

marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
detrazione per impianto elettrico

Devo effettuare l'adeguamento dell'impianto elettrico di un appartamento costruito prima del 13/03/1990 se
condo il DM 22/01/08.
Posso detrarre l'importo?
grazie.Marfigad
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto