andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devo cambiare la caldaia di casa e mi sono rivolto ad una termoidraulica per un preventivo completo e la possibilità di detrarre il 50% con la normativa attuale.
Lo ricevo, leggo tutte le voci e mi accorgo che online per la stessa caldaia il cui valore è intorno ai 1200 euro la trovo a più del 40% in meno; premetto che già in passato per un altro appartamento mi ero fatto un preventivo e poi avevo acquistato in maniera indipendente la caldaia al 50% in meno.
Ora, però, c'è la possibilità di detrarre questa spesa e vorrei sapere se, pagando sempre con bonifico bancario, l'acquisto della caldaia e l'installazione posso usufruire lo stesso delle agevolazioni...
Grazie!
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Devo cambiare la caldaia di casa e mi sono rivolto ad una termoidraulica per un preventivo completo e la possibilità di detrarre il 50% con la normativa attuale.
Lo ricevo, leggo tutte le voci e mi accorgo che online per la stessa caldaia il cui valore è intorno ai 1200 euro la trovo a più del 40% in meno; premetto che già in passato per un altro appartamento mi ero fatto un preventivo e poi avevo acquistato in maniera indipendente la caldaia al 50% in meno.
Ora, però, c'è la possibilità di detrarre questa spesa e vorrei sapere se, pagando sempre con bonifico bancario, l'acquisto della caldaia e l'installazione posso usufruire lo stesso delle agevolazioni...
Grazie!

A prescindere dello sconto del 40%, nell'ambito della detrazione fiscale viene nomenclata anche la sostituzione della caldaia ma SOLO e SE risponde ai requisiti di RISPARMIO ENERGETICO, certificati e risultanti in fattura, previsti dalla normativa. Ovvero tale spesa affinché possa esser agevolabile deve garantire con questo tipo di sostituzione un risparmio energetico pari al 70%. L'installatore ne dovrebbe essere a conoscenza.
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa