1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nad

nad Membro Attivo

buona giornata
    non so se ho scelto la sezione giusta ma avrei bisogno di consigli. in un monolocale ho dovuto sostituire la stufa, a norma x il riscaldamento oltre al fornello che secondo A2A perdeva e mi ha chiuso l'impianto ho dovuto mettere ovviamente a norma, il tutto x 800 € considerando che era un lavoro di manutenzione "straordinaria" ho pagato con bonifico ed ho indicato ristrutturarione, era possibile il tutto
    vi ringrazio x la risposta
    dirce

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Le spese sono detraibili solo se l’immobile è oggetto di interventi edilizi: manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, ecc.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2015
  3. tumultuoso

tumultuoso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per esperienza personale, l'acquisto della stufa, se questa è acquistata al fine del conseguimento del risparmio energetico e quindi utilizza fonti rinnovabili e il costruttore rilascia la dichiarazione per la detrazione fiscale, può essere detratto il 50% del suo valore dalle tasse senza alcuna "scartoffia" redatta da tecnici o chi che sia che indichino che è in corso una ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica o come tecnicamente viene definita: in pratica ti basta acquistarla tu, farti fare la fattura e pagare con il bonifico specifico per il caso.
    Per il resto non saprei dirti, forse magari dovevi farti fare una fattura a parte per la stufa, se questa rispetta i requisiti per la detrazione, così almeno per quella eri sicuro...comunque la parola ai più esperti del settore per quanto riguarda il resto.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina