1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lineagotica1945

lineagotica1945 Membro Junior

Buongiorno,
    ho letto pareri contrastanti riguardo la possibilità di portare in detrazione la sostituzione dello scaldacqua a gas con uno a combustibile. Nel caso in cui sia possibile detrarlo sapreste darmi il riferimento normativo?

Grazie

2. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Se si tratta di "sostituzione" e non di acquisto ex novo, la spesa in oggetto può essere agevolata con la detrazione del 50% (semprechè il pagamento avvenga con bonifico specifico) in base alle norme sulle detrazioni per ristrutturazioni:
    - Sostituzione di scaldabagni elettrici con scaldabagni a combustibile (gas).

3. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Per quanto riguarda il riferimento normativo, vedi circolare 24 febbraio 1998 n. 57/E, paragrafo 3.4, nella quale, per individuare il tipo di opere ammesse ai benefici fiscali, si fa riferimento a quelle contenute nell’art. 1, Dm dell’Industria del 15 febbraio 1992.

A lineagotica1945 piace questo elemento.
  4. lineagotica1945

ottimo grazie mille

5. GianfrancoElly

GianfrancoElly Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Penso che volevi dire "sostituire uno scaldacqua ELETTRICO con uno A GAS". Solo in questo caso puoi usufruire della detrazione

6. lineagotica1945

Il caso è proprio questo.

Grazie mille

7. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Nel titolo del topic lineagotica1945 aveva infatti scritto esattamente "scaldabagno ELETTRICO" (da qui la mia risposta in merito).
    Saluti
    dolly:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina