pba

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,

vorrei porre una domanda. Se volessi acquistare un box auto e renderlo pertinenziale all'appartamento, distante di 30mt dal futuro box, quali sono le procedure da seguire?

Prima della nuova legge (giugno 2012) sapevo che:

1. Si doveva registrare il preliminare di vendita c/o l'ag. Entrate
2. Si doveva comunicare inizio lavori tramite racc. A/R al centro operativo di Pescara
3. Ricevere dal costruttore documento che attestasse l'ammontare dei costi di costruzione dai quali si poteva detrarre il 36% dall'IRPEF.
4. Effettuare pagamenti, relativi alla cifra da detrarre, tramite bonifico edilizio

Con la nuova legge so che si sono semplificati alcuni passaggi.

Sapreste dirmi quali sono tutti i passaggi da effettuare?

Inoltre, mettiamo il caso che sul 730 degli anni a seguire io non raggiunga una cifra tale da poter detrarre il 50% che succede? andrò a credito oppure non avrei diritto a nessun rimborso?

Es: il prossimo anno, quando dovrò formulare il 730 con il mio reddito (soltanto la pensione), magari potrebbe capitare che io non debba nulla allo stato o magari una piccola cifra. Parallelamente, acquistando il box io avrei diritto a detrarmi il 50% dei costi di costruzione in 10 anni per una cifra ... mettiamo di Eur 500! cosa succede? riceverò assegno di rimborso o tutto andrà perso? Mi conviene effettuare tale domanda per la detrazione del 50% o magari farmi fare uno sconto dal costruttore?

Grazie mille,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto