1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stecca

    stecca Membro Attivo

    Buon giorno. Ho un problema per gli esperti: sto ristrutturando un mini appartamento in montagna posto in un piccolo condominio con riscaldamento centralizzato a gasolio. E' una manutenzione straordinaria ed il progettista ha presentato la dia. Cambierò gli infissi (con altri certificati per l'abbattimento termico), metterò anche i cassonetti delle tapparelle coibentati e, sempre per consumare meno, ho fatto installare il riscaldamento a pavimento. L'idraulico ha preventivato anche l'intervento del termotecnico per il risparmio energetico. Vi domando gentilmente: con la dichiarazione del termotecnico che i lavori nel loro complesso migliorano il profilo energetico dell'appartamento, posso usufruire della detrazione del 55% (per finestre-cassonetti-riscaldamento a pavimento)?. L'idraulico sostiene che sulla base della dichiarazione del termotecnico è possibile. Devo considerare anche la riqualificazione dell'edificio nel suo complesso e comunicarlo all'amministratore? E’ complicato? Altro problema: io ho già pagato un acconto all'idraulico per questi lavori usando come modello per il bonifico bancario quello del 36%. In sede di dichiarazione posso usarlo anche per il 55%? Mille grazie se vorrete aiutarmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina