1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franco canepa

    franco canepa Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, vorrei sapere se, per poter fruire della deducibilità del 55%, è necessario che il portoncino che intendo installare abbia già la certificazione di trasmittanza, oppure è sufficiente che la ottenga prima di inviare la documentazione a ENEA. Il fornitore infatti mi ha detto che stanno richiedendo la certificazione e che ci vorranno 30/45 giorni. Grazie
     
  2. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    ho appena installato portoncino blindato e fornito dati all'ENEA. I dati di trasmittanza gli ho trovati nellla certificazione di garanzia e ho provveduto ad inviare il questionario compilato all'ENEA elettronicamente. Non c'è bisogno di inviare documentazione cartacea all'ENEA occorre disporne all'atto della dichiarzaione dei redditi con relativo codice rilasciato dall'ENEA. Quindi puoi prima registrarti al sito dell'ENEA e compilare via internet il questionario, in tutte le sue parti, poi stamparlo e quindi inviarlo, via email l'ENEA provvederà a mandarti il numero per la dichiarazione dei redditi. Quanto ti sarà restituito è un calcolo automatico che avreai compilando questionario.
     
  3. franco canepa

    franco canepa Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ti ringrazio per la risposta, ma la mia domanda si riferiva anche al fatto che la certificazione di trasmittanza, al momento non c'è in quanto il fornitore, pur avendo avuto assicurazioni in merito, non ce l'ha ancora. Chiedevo quindi se tale certificazione sia necessario averla al momento del pagamentgo oppure sia sufficiente averla nel lasso di tempo che intercorre tra la fine lavori e la trasmissione telematica a ENEA:domanda:
     
  4. Acacerulen

    Acacerulen Membro Ordinario

    marca portoncino dierre

    Puoi averla tra la fine dei lavori e la trasmissione telematica, come ho fatto io. Piuttosto prova a caricare i dati dopo esserti registrato, devi scegliere ad un certo punto , sostituzione infissi 45b, e cliccando poi in ogni singolo riquadro indicare i dati. In genere per un portoncino blindato DIERRE la trasmittanza è 1,80, mentre per quello precedente se molto vecchio sui 2,50- 2,80 questo è il dato difficile da ricavare. Ciao
     
    A franco canepa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina