fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sto sostituendo gli infissi della mia abitazione e l'installatore mi ha detto che rientrano nel 65%.
e mi rilascerà le varie certificazioni di trasmittanza.
Pagamento (ovviamente bonifico apposito) in due tranche una fattura acconto e una al saldo.
Nel mio caso l'acconto lo effettuerò a breve (2014) e il saldo nei primi mesi nel 2015 , secondo voi devo fare due comunicazioni all'enea oppure è sufficiente farne una a fine lavori entro 90 giorni (dimostrato dalla fattura di saldo ).
grazie a tutti
 

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tra l'altro ho saputo, se può essere d'interesse, che, nel caso di prosecuzione dei lavori oltre il periodo d'imposta ( come nel mio caso cioè Acconto Dicembre saldo Gennaio anno successivo) bisogna fare una comunicazione all'agenzia dell'entrate (sul sito si trova il modulo) entro il 31 marzo .

Però scusate forse è cambiato il 13.12.2014 mah cito dal sito agenzia entrate
Attenzione: l’obbligo di comunicazione è stato eliminato dal Dlgs 175/2014, in vigore dal 13 dicembre 2014 dihttp://www.agenziaentrate.gov.it/wp...Allegato+a/Allegato_a_specifiche+tecniche.pdf
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Art. 12
Abrogazione della comunicazione all'Agenzia delle entrate per i
lavori che proseguono per piu' periodi di imposta ammessi alla
detrazione IRPEF delle spese sostenute per la riqualificazione
energetica degli edifici 1. Il comma 6 dell'articolo 29 del decreto-legge 29 novembre 2008,n. 185, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, e' abrogato.

http://www.mefop.it/documento/16563...cale-e-dichiarazione-redditi-precompilata.pdf
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L'articolo 12 del decreto semplificazioni elimina l'obbligo di comunicazione all' Agenzia delle Entrate per i lavori ammessi alla detrazione del 65% che proseguiranno per più periodi di imposta . Questa norma non sostituisce in alcun modo l'invio obbligatorio consistente nella trasmissione all 'Enea entro 90 gg dalla fine dei lavori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto