1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. garibaldi68

    garibaldi68 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buonasera,
    sto acquistato un appartamento (in ristrutturazione) che è il risultato di un frazionamento di un'unità abitativa più grande in due unità.

    Il venditore mi ha assicurato che trasferirà (per quota parte) le detrazioni a me e all'acquirente dell'altra unità abitativa.

    I lavori di frazionamento e ristrutturazione sono già iniziati, e naturalmente interessano l'unità abitativa nel suo complesso, ovvero ancora non frazionata: solo al termine dei lavori esisteranno le due unità.

    E' comunque possibile, come mi è stato assicurato, portare in detrazione le spese di ristrutturazione sostenute per la mia unità abitativa (parte 1/2)?

    Grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Direi proprio di sì...guarda le pag. 22-23 della guida dell'Ade sulle ristrutturazioni, aggiornata a settembre 2014...[DOUBLEPOST=1413527078,1413526918][/DOUBLEPOST]Allego guida dell'Ade..
     

    Files Allegati:

  3. garibaldi68

    garibaldi68 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao, grazie.

    In realtà nel mio caso anche se i lavori sono eseguiti da impresa di costruzione, la vendita è da parte di un private, che traslerebbe ai due acquirenti le detrazioni.

    Si può?
     
  4. garibaldi68

    garibaldi68 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Qualche suggerimento/indicazione? Grazie
     
  5. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    [DOUBLEPOST=1414045397,1414045381][/DOUBLEPOST]A dir la verità dall'articolo che allego sembrerebbe che una sola unità immobiliare ristrutturata potrà godere di agevolazioni sulla ristrutturazioni e non tutte e due...
    L'articolo è un po' vecchiotto e i limiti sono cambiati ma, per quello che interessa a te, il senso non è cambiato....Saluti.
     

    Files Allegati:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina