1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fabrizio

    fabrizio Membro Attivo

    Buongiorno a tutti,
    brevemente vi espongo il mio quesito.
    Io possiedo un piccolo alloggio in cui ancora tutt'ora risiedo.
    La mia compagna invece è proprietaria di un 'altra abitazione ereditata dai propri genitori dove vive e risiede insieme al nostro bimbo di tre anni
    In questa abitazione (della mia compagna e del bimbo) si dovranno eseguire dei lavori di ristrutturazione, cui intendo partecipare ; secondo voi , pur non avendo nulla a che fare con quell'immobile tranne che per il fatto che ci risieda mio figlio , legalmente riconosciuto e a mio carico nella misura del 50%, posso beneficiare comunque delle detrazioni fiscali previste?
    Un grazie a tutti
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No, poiché anche se ne sostenessi le spese, non sei titolare di diritti reali/personali di godimento sull'immobile oggetto dell'intervento o un familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento.
     
    A fabrizio piace questo elemento.
  3. fabrizio

    fabrizio Membro Attivo

    Grazie Nemesis..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina