1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dredd

    dredd Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti.. avrei un quesito da porre.
    Un mio cliente sta affrontando un'opera di recupero edilizio, e sta attuando tutta la proceduta per poter usufruire dell'agevolazione del 36% in fase di dichiarazione dei redditi. La questione nasce dal fatto che ha effettuato un bonifico bancario adoperato per i pagamenti degli oneri relativi agli intervento di recupero del patrimonio edilizio, in acconto alla fornitura degli arredamenti (cucina, camera, soggiorno, lampade a sospensione, a parete e da incasso) che gli devo fornire.
    Su tale bonifico è prevista una ritenuta pari al 10% della somma versata dal cliente, che verrà stornata in fase di dichiarazione dei redditi dell'esercizio in corso.
    La mia domanda è se gli oggetti che vendo, ed installo (ovvero arredamenti tra cui le lampade, alcune con illuminazione alogena, altre con illuminazione led), rientrino a far parte di quelle situazioni su cui è possibile richiedere una detrazione fiscale del 36% o del 55% (considerando che su ogni bonifico che egli effettua in acconto o a saldo della fornitura, mi viene addebitato sul c/c una ritenuta pari al 10% dell'importo bonificato).
    Mi scuso per i vari giri di parole, e ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare e/o consigliare in questa faccenda:???::???:
     
  2. Gli articoli per illuminazione e gli arredi non rientrano nelle detrazioni del 36% o del 55%, quindi la ritenuta del 10% non dovrebbe esserti applicata. Ciao, buona serata
     
    A dredd piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina