dredd

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti.. avrei un quesito da porre.
Un mio cliente sta affrontando un'opera di recupero edilizio, e sta attuando tutta la proceduta per poter usufruire dell'agevolazione del 36% in fase di dichiarazione dei redditi. La questione nasce dal fatto che ha effettuato un bonifico bancario adoperato per i pagamenti degli oneri relativi agli intervento di recupero del patrimonio edilizio, in acconto alla fornitura degli arredamenti (cucina, camera, soggiorno, lampade a sospensione, a parete e da incasso) che gli devo fornire.
Su tale bonifico è prevista una ritenuta pari al 10% della somma versata dal cliente, che verrà stornata in fase di dichiarazione dei redditi dell'esercizio in corso.
La mia domanda è se gli oggetti che vendo, ed installo (ovvero arredamenti tra cui le lampade, alcune con illuminazione alogena, altre con illuminazione led), rientrino a far parte di quelle situazioni su cui è possibile richiedere una detrazione fiscale del 36% o del 55% (considerando che su ogni bonifico che egli effettua in acconto o a saldo della fornitura, mi viene addebitato sul c/c una ritenuta pari al 10% dell'importo bonificato).
Mi scuso per i vari giri di parole, e ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare e/o consigliare in questa faccenda:???::???:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Gli articoli per illuminazione e gli arredi non rientrano nelle detrazioni del 36% o del 55%, quindi la ritenuta del 10% non dovrebbe esserti applicata. Ciao, buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto