1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zaffy

zaffy Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Un saluto a tutti i visitatori del forum, volevo sapere se due persone residenti in due comuni diversi e abitanti nelle due abitazioni per circa 6 mesi all'anno in ogniuna a quanto hanno diritto come detrazione nelle rispettive case di residenza? grazie delle risposte.

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la detrazione va applicata solo sulla casa dove si ha la residenza e nient'altro ciao:daccordo:

3. zaffy

zaffy Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    se ho capito devo applicare come detrazione 100 euro per ogniuno dei coniugi (non 200 a testa)?

4. zaffy

zaffy Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    scusa ADIMECASA mi ero spiegato male ma le due persone residenti in due comuni diversi sono coniugi e vivono per sei mesi in un comune e per altri sei mesi nell'altro. Grazie

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    possono vivere dove vogliono ma la residenza è una, e solo in quella possono usufruire del bonus prima casa, il resto potrebbe essre domicilio ciao zaffy

6. davidemarco

davidemarco Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ma se marito e moglie hanno la residenza in due comuni diversi, secondo mè, ogni coniuge farà la propria detrazione anche perchè ogni coniuge pagherà la propria IMU.
    Almeno credo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina