1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giordanie

giordanie Nuovo Iscritto

Una domanda semplice:

se ho pagato la ditta che ha effettuato la sostituzione degli infissi con un assegno invece che con un bonifico, posso comunque detrarre la spesa sostenuta? a occhio mi sembrerebbe di sì, perché l'assegno è comunque una forma di pagamento tracciabile, ma non si sa mai....

Grazie

Enrico Giordani

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Dall'ultimo aggiornamento dell'AdE:
    tutti i pagamenti all'impresa che svolge i lavori devono avvenire tramite bonifico bancario, dal quale risulta la specifica causale del versamento e il codice fiscale di entrambe le parti (le banche hanno appositi moduli per questo tipo di bonifico).
    Ed è importante conservarle le ricevute come prova di pagamento, come pure le fatture o le ricevute fiscali.
    saluti
    jerry48

3. giordanie

giordanie Nuovo Iscritto

Grazie!
    La prossima volta mi informerò PRIMA!

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    In verità diciamo che un escamotage ci potrebbe anche essere, ovvero quello di farsi restituire l'importo pagato alla ditta e poi fare ex novo il pagamento via bonifico specifico (bancario o postale), semprechè gli infissi corrispondano ai requisiti di trasmittanza richiesti dal DM attuativo http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/tecno/serramenti.pdf

Saluti
    dolly;)

5. Angelosky

Angelosky Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buona idea, non ci sarei arrivato, complimenti, un bravo te lo meriti tutto :),
    bye bye
    PS La cosa, oltretutto, mi sembra onesta e pulita.

6. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Ma il messaggio è rivolto a me?
    (hai scritto "bravo"...mentre io sono una "femminuccia"...)

Saluti
    dolly:fiore:

7. Angelosky

Angelosky Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Allora:"BRAVISSIMA" :applauso:. Ovviamente con tutte le mie scuse:),
    bye bye

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina