nuccio63

Nuovo Iscritto
salve a tutti, mio fratello ha acquistato un appartamento ed ha sottoscritto DA SOLO un mutuo ipotecario ventennale. ha trasferito lì la sua residenza sin dalla stipula dell'atto.
Nel periodo della dichiarazione dei redditi - mod 730 - il caf gli crea problemi per ammetterlo a scaricare gli interessi passivi. La difficoltà che il caf rileva è che la certificazione che la banca gli invia annualmente ha come intestazione gli intestatari del conto corrente e non lui da solo.
Mi spiego meglio, lui è unico proprietario dell'appartamento, unico intestatario del mutuo, detto mutuo è collegato con un conto corrente - dal quale viene pagata la rata mensile - che è cointestato da lui, da me e da mia madre.
Il caf dice, ogni anno, che può scaricare gli interessi del mutuo per 1/3 del valore degli stessi. Per fortuna dopo ampia ed animata discussione corredata da documentazione comprovante che è l'unico proprietario ed intestatario del mutuo, lo ammettono alla detrazione integrale.
Quest'anno mi sono recato in banca per trovare la soluzione al problema ma il bancario che si occupa di ciò mi riferisce che non è possibile cambiare l'intestazione della certificazione degli interessi e mi suggerisce di aprire un nuovo conto corrente intestato unicamente a mio fratello e di collegarvi il mutuo. E' l'unico modo per aggirare l'ostacolo BUROCRATICO.
:-o
qualcuno ha suggerimenti da dare?
molte grazie a tutti:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto