1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Una domanda al volo: sapete se rimangono nel 2013 le detrazioni fiscali per i canoni di locazione pagati dagli studenti universitari con regolare contratto per studenti???

    Se sì, se uno studente entra in un appartamento dove è attivo un contratto 4+4 subentrando a un lavoratore, può detrarre ugualmente o perde il beneficio?

    Grazie
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    La detrazione disposta dall'art. 15, lettera i-sexies, Tuir in relazione al canone di locazione sostenuto da studenti universitari è fruibile nella misura del 19% calcolata su un importo che non può essere superiore a 2.633,00 euro.

    Ne deriva che fermo restando quest'ultimo valore di commisurazione, la detrazione non trova un limite proporzionale nel numero dei mesi dell'anno, durante il quale si svolge il rapporto di locazione, che possono essere anche inferiori a 12.
     
  3. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina