1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ennio Cento

    Ennio Cento Membro Attivo

    Buon giorno a tutti. La mia domanda è questa: avendo espletato la richiesta di detrazione fiscale per acquisto box pertinenziale, nel caso in cui ci fossero delle contestazioni da parte dell'ufficio delle imposte questo lo comunica al contribuente, oppure contesta in seguito l'eventuale avvenuta detrazione da parte del contribuente stesso? In sintesi l'ufficio delle imposte comunica agli aventi o non aventi diritto qualcosa o contesta in seguito una avvenuta detrazione? Grazie.
     
  2. riccardo

    riccardo Nuovo Iscritto

    Intervengo perchè sono interessato. Penso che l'Agenzia delle entrate contesti in un secondo tempo l'avvenuta detrazione. Vorrei sapere in caso di contestazione ad esempio comunicazione all'ASL senza raccomandata AR in quanto la comunicazione è avvenuta con consegna brevi manu, potrebbe revocare la detrazione e ci sarebbe anche la multa? eventualmente di quanto? Grazie Rik
     
  3. Ennio Cento

    Ennio Cento Membro Attivo

    Grazie per essere intervenuto, ma credo siano necessarie altre precisazioni. Cosa intendi con ASL? Ciao EnnioCento.
     
  4. riccardo

    riccardo Nuovo Iscritto

    nell'ultimo aggiornamento ottobre 2010 dell'Agenzia delle Entrate - RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE LE AGEVOLAZIONI FISCALI che ti puoi scaricare da internet vedrai che a pag 15 - come si puà perdere la detrazione - oltre all'invio con raccomandata della comunicazione al Centro Operativo Pescara è necessario anche fare una raccomandata AR all'ASL ma non credo proprio sia necessario nel caso tuo di acquisto box. Quindi domando a qualcuno degli esperti se mi sa rispondere.Grazie
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La contestazione da parte dell'AdE avviene non appena questa riscontra delle anomalie sia nelle comunicazioni del contribuente (ad es. box acquistato da privato, perché questo tipo di acquisto non dà titolo a detrazioni), sia in sede di verifica della dichiarazione dei redditi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina