• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ina

Nuovo Iscritto
Scusate cerco di far chiaramente il mio quesito. nel mio condominio dobbiamo installare un ascensore e la tromba delle scale è già predisposta mi hanno detto che siccome installando un ascensore si eviterebbero "correnti" e quindi si verificherebbe un risparmio energetico per questo c'è una detrazione del 45%. vorrei sapere se è vero. vi ringrazio per la vostra infinita gentilezza sperando di aver posto chiaramente la mia domanda. cordiali saluti Ina Mochi
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La detrazione, se spettante, è del 55%, ma richiedi un parere a un perito termotecnico perchè le affermazioni che riporti sono un pò troppo generiche. In ogni caso, se non dovessi avere diritto al 55%, l'installazione dell'ascensore rientra comunque in quella del 36%. Ciao, buona serata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ina

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto