U

User_43686

Ospite
Salve,
abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni '60 e vorremmo mettere a norma l'impianto elettrico: vorrei sapere se anche per il 2017 è prevista la detrazione e in quale misura, pur in assenza di lavori di ristrutturazione.
Inoltre, è prevista la detrazione per infissi (doppi vetri) e elettrificazione degli avvolgibili?

Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Salve,
abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni '60 e vorremmo mettere a norma l'impianto elettrico: vorrei sapere se anche per il 2017 è prevista la detrazione e in quale misura, pur in assenza di lavori di ristrutturazione.
Inoltre, è prevista la detrazione per infissi (doppi vetri) e elettrificazione degli avvolgibili?

Grazie
Si è prevista la detrazione del 50% per la sostituzione infissi e messa in sicurezza impianto elettrico.Bonus casa 2017: ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus mobili e sismabonus. Le nuove regole stabilite dalla Manovra
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Daniele una domanda: Se i nuovi infissi rispettano i requisiti richiesti dalle norme per l'efficientamento energetico, la detrazione sale al 65% ?
 
U

User_43686

Ospite
Grazie per la risposta.
Un'altra domanda: per avere la detrazione è necessaria una qualche forma di dichiarazione di inizio lavori oppure basta la certificazione finale dell'elettricista?
E si può detrarre anche l'intervento dell'architetto o geometra che collabora col tecnico?

grazie
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto riguarda la messa a norma dell'impianto elettrico, io pensavo che la spesa relativa, potesse essere portata in detrazione solo nell'ambito di una manutenzione straordinaria dell'appartamento, con tutto ciò che ne consegue. Sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto