1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ocxdll

ocxdll Membro Attivo

Proprietario di Casa
    l'anno scorso io e mia moglie abbiamo cominciato a ristrutturare la casa usufruendo dell'agevolazione 36 o 50% metà ciascuno riportando sul bonifico il codice fiscale di entrambi.
    Poi abbiamo sospeso i lavori per alcuni mesi pe mancanza di fondi.
    Adesso abbiamo ripreso i lavori ma nel frattempo mia moglie ha perso il lavoro e il prossimo anno non potrà portare in detrazione nulla, la mia domanda è: posso accollare a me il 100% delle prossime fatture ? e riportare sul bonifico solo il mio codice fiscale?
    grazie e tanti saluti a tutti

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

C'era già stata in aprile una discussione su questo tema. Si intitolava "Che strani patronati"
    Direi che eravamo tutti d'accordo che può accollarsi tutta la spesa solo uno dei due quello che può detrarre di più.
    Ti metto il link così vedi i riferimenti normativi
    http://propit.it/threads/che-strani-patronati.27311/page-3
    Ciao

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ha l'intera agevolazione il coniuge che si fa intestare per intero le fatture e ne sostiene l'intero pagamento. Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina