oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
devo fare un intervento di ristrutturazione su una seconda casa ma mi risulta che se la casa non è di residenza oppure data i affitto non mi spetta la detrazione , è vero ?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Fiscalmente si usa dire "chiedere la detrazione".
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/SchInfoDetrRistrEdil36/Condizioni DetrRistrEdil36/

p.s. ma stamattina non avevi nulla da fare???? anzicché leggere i miei post....:rabbia:

Personalmente non l'ho mai chiesta, l'ho solo applicata. In realtà le prime due righe del tuo link sono:

""" Condizioni per chiedere la detrazione

Le principali condizioni per fruire dell’agevolazione sono: """

Ossia: prima chiedere, poi fruire: insomma, cara agenzia, quante sviste!

Poi scusa, anzicché o anziché? La prima versione mi viene data dal forum come errata.

Comunque prima o post i tuoi post non li leggerò più, in quanto chiamato da Dio a fare il correttore di bozze in Paradiso.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi date prosze gli estremi del vostro vocabolario preferito, così che possa adeguarmi?
A scuola di logica, quand'ero peripatetico, poco peri e molto patetico, sotto un fico, alla ricerca bramosa della di lui sorella, mi dissero che:
Chiedere reinviava ad una frase interrogativa
Indicare reinviava ad una frase affermativa.
Tè capì?
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
invece delle vostre schermaglie verbali datemi una risposta precisa , a me risulta che se non affitti entro l'anno non puoi chiedere la detrazione o applicarla a me non interessa come si dice ma se si o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto