1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ringo

ringo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti!! Ho ancora bisogno di un importante consiglio. Oggi ho effettuato i primi bonifici per la detrazione del 50% sulla ristrutturazione della prima casa. In banca la modulistica disponibile riportava la voce"BONIFICO PER PAGAMENTI INERENTI IL RISPARMIO ENERGETICO E PER IL RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ai sensi dell'art.4 DL n.201/2011 convertito dalla L. n.214/2011. Ho chiesto se fosse il modulo giusto per la legge valida fino al 30 giugno 2013,e mi hanno risposto di si. Siccome non mi è stata rilasciata la ricevuta in quanto mi verrà recapitata a casa,mi sorge il dubbio che magari non corrisponda all'art 16 bis T.U.I.R. Ciao e grazie!

2. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Tranquillo, modulo bonifico assolutamente giusto!
    L'art. 4 del DL n. 201/2011, convertito nella legge 214/2011 ha reso stabili le detrazioni fiscali inserendole appunto nel DPR 917/86.

3. ringo

ringo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie tante Dolly,visto che sei una professionista ti chiedo un'altra informazione. Nella causale del bonifico ho indicato solo il n. della fattura (su indicazione del cassiere della banca) e non il tipo di lavori eseguiti,visto che si tratta del primo stato di avanzamento,e la lista sarebbe lunghissima.Può essere un problema ?

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    No, va bene anche la sola indicazione della fattura (n. e data).

5. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Devono essere anche indicati il codice fiscale dell'impresa per la quale si paga la fattura e il codice fiscale del pagante.....Saluti.

6. ringo

ringo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ok grazie ancora! Per quanto riguarda il codice fiscale tutto ok anche se per i beneficiari va bene anche la P.IVA. Complimenti ancora a questo prezioso forum!!

A maidealista piace questo elemento.
  7. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Questo è più che scontato.

:);)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina