disdag

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, chiedo a voi se avete qualche idea su una questione che mi lascia perplesso.
Controllando sul 730 precompilato le spese mediche sostenute nel 2019, trovo che alcune spese
sono riportate due volte a fronte di una sola spesa da me sostenuta (un solo scontrino).
Non penso si tratti di un errore singolo perchè vale per tutte le spese sostenute durante l'anno in
una detrminata farmacia.
Ho provato a contattare la farmacia in oggetto ma recentemente ha cambiato gestione per cui
non mi sanno dire niente.
Può essere qualche manovra truffaldina della farmacia?
Faccio finta di niente e mi avvalgo di questo eccesso di detrazione?
Allego un esempio di uno scontrino di questo tipo.
Grazie a chiunque mi sappia suggerire qualche ipotesi in proposito.
 

Allegati

  • Spese_sanitarie_2019.pdf
    53,5 KB · Visite: 93

disdag

Membro Attivo
Si, infatti sono state conteggiate 2 volte tutte le spese sostenute in quella farmacia.
Mi viene il dubbio che siano state cionteggiate due volte proprio a causa del cambio di
gestione della farmacia, visto che gli scontrini sono indicati una volta con il nome di una farmacia e l'altra con il nome dell'altra farmacia, ma mi chiedo come sia possibile.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
gli scontrini sono indicati una volta con il nome di una farmacia e l'altra con il nome dell'altra farmacia
Si, infatti gli importi sono gli stessi ma con numero di documento diverso. Io al tuo posto farei una rettifica, anche se è una seccatura.Lo scontrino che hai riportato come esempio fiscalmente ha un effetto di IRPEF di 3 € e non vale la pena rischiare.
Correggi l'importo di E1.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto