1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cancemi

cancemi Nuovo Iscritto

La detrazione di 50 euro, per il figlio residente nell'abitazione principale del padre ,é prevista anche se il figlio ha un proprio reddito?Nel mio caso mio figlio ha un reddito di 900 euro al mese con contratto partime.Grazie.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

la detrazione spetta se il figlio ha meno di 26 anni.

3. cancemi

cancemi Nuovo Iscritto

mio figlio ha 24 anni,quindi non centra il suo reddito?ho sentito dire che c'è un tetto massimo,e vero? Ringrazio....

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

ai fini IMU non rileva la condizione di figlio a carico. per avere diritto alle detrazioni è necessario solo che i figli minori abbiano la residenza anagrafica presso l'immobile adibito ad abitazione principale. in tal caso il proprietario esclusivo godrà, sull'aliquota base (0,4% ma è ritoccabile dello 0,2% in alto o in basso dai comuni),
    della detrazione di 200 euro e di 50 euro per ciascun figlio con meno di 26 anni.
    saluti
    JERRY48

5. cancemi

cancemi Nuovo Iscritto

mille grazie per il chiarimento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina