1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. clarita2010

clarita2010 Nuovo Iscritto

Ciao,
    vorrei riuscire a capire quale sia la causale da inserire nel bonifico, se si vuole usufruire delle detrazioni del 36% per ristrutturazione (manutenzione ordinaria).
    Grazie e buona serata

2. andreina

andreina Membro Attivo

nella mia banca (intesa sanpaolo) occorre compilare un apposito modello dove, nello spazio riservato alla causale, basta barrarre la casellina apposita che, per il 36% è la seguente "bonifico relativo a opere di recupero del patrimonio edilizio ai sensi L. 449/97 e successive modifiche" io aggiungo sempre anche "saldo fattura n... del.....
    Ricordati che è assolutamente indispensabile indicare il codice fiscale del beneficiario e quello dell'ordinante.

A clarita2010 e emiliodibrisco piace questo messaggio.
  3. clarita2010

clarita2010 Nuovo Iscritto

ciao,
    per il bonifico io ho compilato un form online specifico per le ristrutturazioni edilizie, nel quale erano previste delle caselle per l'inserimento del n° e della data della fattura, quindi non l'ho ripetuto nella causale...spero vada bene ugualmente!
    comunque, grazie della risposta!:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina