mariele

Nuovo Iscritto
Sto eseguendo lavori di ristrutturazione su un appartamento dopo aver fatto preliminare di vendita e aver dato un congruo anticipo, rogiterò fra tre mesi,
ci sono impedimenti per poter usufruire delle detrazioni fiscali sia del 36% che del 55% visto che durante i lavori la proprietà risulta ancora dei vecchi proprietari.
Posso farlo ?
 

mtr

Membro Attivo
Sto eseguendo lavori di ristrutturazione su un appartamento dopo aver fatto preliminare di vendita e aver dato un congruo anticipo, rogiterò fra tre mesi,
ci sono impedimenti per poter usufruire delle detrazioni fiscali sia del 36% che del 55% visto che durante i lavori la proprietà risulta ancora dei vecchi proprietari.
Posso farlo ?

I lavori li stai eseguendo con quale titolarità?
A nome delprecedente proprietario che ti ha dato regolare delega?
pongo queste domande perchè per avere le agevolazioni ci vuole un titolo edilizio e qusto generalmente fa riferimento al proprietario.
Tu come puoi 'fare lavori' dei quali chiedere agevolazioni fiscali senza titolo edilizio (e ricorda che per il 36% la richiesta va fatta PRIMA di iniziare i lavori.
Non mi è chiaro...

Concordo comunque con la rsposta di arianna26.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
In base alla Circ. 121/E dell'11/5/1998, punto 2.2, il futuro acquirente immesso nel possesso dell'immobile ha diritto alle detrazioni del 36% a queste condizioni: 1) sia stato regolarmente effettuato un compromesso di vendita; 2)il compromesso sia stato registrato presso l'Agenzia delle Entrate; 3) gli estremi di registrazione siano indicati nell'apposito spazio del modulo da inviare a Pescara prima dell'inizio dei lavori. Non è richiesta l'autorizzazione ad eseguire i lavori da parte del venditore, in quanto l'autorizzazione stessa può ritenersi implicitamente accordata in conseguenza dell'anticipata immissione nel possesso del futuro acquirente.
La normativa del 36% si applica anche al 55%.
Ciao, buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto