Marco Costa

Membro dello Staff
dimmi se le intuizioni sono giuste per la risposta finale
sei un dipendente ma stai compilando l'Unico perche' hai una attivita' autonoma secondaria ?
tale attivita' la svolgi in casa che quindi consideri anche come ufficio, quindi vuoi scalarti parte delle spese condominiali
il quadro RP49 comprende tali spese condominiali da scalare dal reddito dell'attivita' autonoma (vado a memoria)
sino all'anno scorso facevo l'ammministratore di un condominio quindi (come attivita' professionale) inserivo come riduzione del reddito il 50% della rendita catastale e delle spese condominiali
Ora ho cesato come Amministratore del mio condominio ed ho aperto un piccolo affittacamere distante 7km da dove abito ,,,, e portando l'Unico all'ufficio entrate mi hanno comunicato che tali oneri non potevo piu' detrarli in quanto l'attivita' non e' professionale , anche se la sede e' sempre in casa mia e le attivita' d'ufficio e booking le effettuo li.

spero di esserti stato utile .... altrimenti specifica dettagli maggiori in modo che ti legge possa darti risposte piu' precise
saluti Marco
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Nel rigo RP49 non vanno inserite bollette di nessun genere, ma soltanto i giorni di durata nel 2009 del contratto di locazione. ciao, buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto