mgcartman

Nuovo Iscritto
Salve a tutti vorrei fare due domande...tra qualche giorno mio fratello andrà a rogito per l'acquiasto di una seconda casa con garage. voglio specificare che si tratta di un unico fabbricato ristrutturato qualche anno fa diviso in monolocale al primo piano e al piano terra il garage. l'atto notarile è unico e sulla planimetria e al catasto è specificata la rendita catastale e la destinazione d'uso di entrambi. Chiedevo se in questo caso è possibile chiedere la detrazione fiscale del 36% per l'acquisto del garage...e se si come può muoversi mio fratello per ottenerlo.
La seconda domanda è questa: sono in trattativa per l'acquisto della mia prima casa di nuova costruzione, ho chiesto anche un posto auto e un posto moto, posso richiedere anche io la detrazione fiscale del 36% per questi ultimi due???

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

:fiore:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
L'acquisto del garage è detraibile purchè si tratti di autorimessa di nuova costruzione, e limitatamente al costo di costruzione (che deve essere certificato dall'impresa e pagato con bonifico). Quindi tu puoi ottenere la detrazione del 36%, invece tuo fratello no perchè acquista un immobile costruito già da qualche anno. Ciao, buona serata
 
U

User_5791

Ospite
quindi mi sembra di aver capito dalla risposta di Loretta che è possibile detrarre il 36% del costo di costruzione di garage pertinenziale all'unità immobiliare (di nuova costruzione) anche se acquistata come seconda casa. E' in questo caso possibile usufruire della suddetta detrazione anche si usufruisce già della detrazione del 36% per costo di costruzione di un garage precedentemente acquistato come pertinenza all'unità immobiliare acquistata come prima casa? In altre parole sono comulabili le agevolazioni ?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto