1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Buongiorno,
    ho da poco acquistato un appartamento di nuova costruzione, consegnato all'inizio del mese. Ho però già la necessità di fare alcuni lavori nel bagno per rimediare a delle scelte errate che ho fatto e che lo rendono poco funzionale. In particolare si tratta di sostituire il piatto doccia con uno più adatto, con altre piccole modifiche. Per questi lavori, è possibile usufruire delle detrazioni edilizie?
    grazie.

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    No, perchè si tratta di interventi di manutenzione ordinaria (e poi eseguiti su una casa nuova di zecca). Saluti.

3. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Ma la manutenzione ordinaria rientra negli interventi ammessi

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Assolutamente no, gli interventi di manutenzione ordinaria eseguiti sulle proprietà private e sulle loro pertinenze non danno diritto ad alcuna agevolazione anche se gli interventi sono di cifre consistenti come: rifacimento dei pavimenti interni, rifacimento del bagno, sostituzione di porte interne e di infissi interni ed esterni, intonaci interni, pitture interne, l'impermeabilizzazione di tetti e terrazze, sostituzione delle sole tegole del tetto ecc.
    Saluti.

5. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Gli interventi di manutenzione ordinaria ammessi a fruire alla detrazione fiscale sono SOLO quelli riferibili a lavori condominiali su parti comuni.

:ok: :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina