1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tonio54

    tonio54 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    salve a tutti. dovrei ristrutturare il mio appartamento. si sa qualcosa dai nostri governanti se rimangono anche per il prossimo anno le detrazioni 50% per la ristrutturazione ed il bonus mobili?
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sembra proprio che le agevolazioni fiscali di quest'anno saranno prorogate anche per il 2016. Anche il bonus mobili. Addirittura per i mobili ci sarà una agevolazione per le giovani coppie (uno dei due deve avere meno di 35 anni) che acquistano casa...
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Per la precisione, l'art. 6 del disegno di legge prevede che "almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni".
     
  4. tonio54

    tonio54 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    grazie mille!!! cosi non mi metto fretta ed organizzo quello che posso fare entro l'anno e quello che rimando al prossimo. una precisazione: ciò che posso detrarre deve essere compreso tra la comunicazione di inizio lavori e quella di fine lavori? entro quanto tempo una ristrutturazione deve essere eseguita?
     
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Essendo disegno di legge la proroga non è certa.
     
  6. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    I lavori devono essere eseguiti entro tre anni dalla data comunicata di inizio lavori.
     
  7. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    La proroga è certa perché già prevvista nella bozza di legge dis stabilità per l'anno prossimo e anche perché con meno di 4 miliardi di finanziamento il governo crea un giro d'affari (solo legato alle detrazioni in un anno, il 2014) sono stati mossi ben 28,5 miliardi di euro:Detrazione 50% ed ecobonus 65%, nel 2014 investiti 28,5 miliardi di euro e siamo in crisi! praticamente in crisi moltplichi almeno per 6/7 volte gli investimenti con queste detrazioni.
    Pensa in condizioni di mercato meno stagnante dove si potrebbe arrivare!
    Sotto la relazione alla Camera:
    Il recupero e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio: una stima dell’impatto delle misure di incentivazione del 8 ottobre 2015
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Novembre 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina