1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Daniela Cond

Daniela Cond Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve a tutti.
    Volevo chiedere delle informazioni inerenti alle detrazioni per coniuge e figlio a carico in caso di ricevuta per prestazioni occasionali.
    Io e mio figlio (studente universitario) abbiamo svolto nel 2011 alcuni lavori occasionali.
    Ora vorrei chiedere qual è la soglia massima lorda per poter essere ancora entrambi a carico di mio marito.
    Avevo letto di 2840,51 euro comprensivi della quota di rendita catastale.
    Ecco, volevo sapere se i 2840,51 sono a persona, oppure, se essendo tutti e due a carico dello stesso lavoratore dipendente, non si debba superare tale limite in due.
    Rimanendo dentro questa soglia, possiamo poi evitare di presentare dichiarazione 730 e CUD? (sempre io e mio figlio).
    Spero di essere stata abbastanza chiara nel formulare il quesito.
    Ringrazio chiunque mi può aiutare.
    Ciao
    Daniela

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

ciao Daniela,
    il limite che hai indicato nel tuo post è esatto.
    questo limite non deve essere superato sia dal coniuge che dal figlio in modo separato (cioè non si può sommare).
    il predetto limite è da considerarsi su base annua a prescindere da eventuali periodi di inoccupazione del familiare.
    infine, per l'ultima informazione richiesta: non dovete compilare nè il 730, nè presentare i CUD.
    ti saluto
    JERRY48

A Daniela Cond piace questo elemento.
  3. Daniela Cond

Proprietario di Casa
    Grazia Jerry per la tua tempestiva ed esauriente risposta.
    Mi hai tolto un pensiero.:D
    Ciao Daniela

4. Daniela Cond

Proprietario di Casa
    Scusami ancora se ti chiedo ti farmi luce su un altro dubbio che mi è venuto ora.
    In caso di ISEE / ISEU /ISPEU si devono dichiarare come entrate?
    Grazie ancora e ciao
    Daniela

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

negativo, non raggiungendo i fatidici 2.840,51 euro non si dichiarano come entrate.
    ti saluto
    JERRY48

A Daniela Cond piace questo elemento.
  6. Daniela Cond

Proprietario di Casa
    Grazie Jerry,
    sei fantastico :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina